Riscaldare un luogo di culto

A differenza di quanto si possa credere, oggi è molto semplice riscaldare un luogo di culto. Se è vero che inizialmente l’unica soluzione disponibile per anni è stato il riscaldamento a aria, oggi il riscaldamento radiante elettrico (a pavimento) rappresenta una soluzione economica, semplice da installare e duratura.

Dove il riscaldamento a aria genera un tipo di calore puntiforme, con un elevata dispersione sul volume dell’ambiente (spesso di quote elevate), il riscaldamento radiante elettrico, integrato nel pavimento in legno viene distribuito in maniera morbida e confortevole solo dove necessario e rimane concentrato solo a altezza uomo.

È possibile infatti erogare il calore necessario, prodotto dai pannelli radianti, solo sotto alle panche o su precisi ambienti in uno spazio più ampio. L’intrinseca bassa inerzia termica del prodotto ne permette l’accensione solo durante le funzioni religiose, aumentando immediatamente il benessere dei partecipanti.

Una soluzione duratura

Dallo spessore ridotto, il prodotto permette un prezzo d’acquisto contenuto. Il montaggio rapido permette di concentrare l’attività immediatamente sulla posa della pavimentazione vera e propria, senza rallentamenti.

Il riscaldamento radiante elettrico è silenzioso, con zero emissioni di campi elettromagnetici. È un modo sicuro e garantito, che non richiede alcuna manutenzione, per il riscaldamento di ambienti in cui il benessere e il confort è ancora una volta fondamentale.

Entra in contatto con i consulenti Paral per valutare la soluzione più efficace: progetteremo insieme a te l’approccio migliore per riscaldare al meglio i tuoi ambienti.