Gli eventi di Parál

Eventi dedicati a chi vuole divertirsi ed approfondire argomenti e soluzioni innovative.

La nostra selezione di eventi in Milano per gli amanti del pavimento in legno. Vieni a trovarci in Showroom e rimani aggiornato sulle più recenti collaborazioni Parál.

“Materiali a impatto zero: mostra convegno – Istituto Nazionale Bioarchitettura, Milano”

  •  Quando: Sabato 23 Settembre 2017, dalle ore 16.00 alle ore 19.00
  • Dove: Anfiteatro via Giulini angolo Porlezza, metro Cairoli, Milano

Evento organizzato dall’Istituto Nazionale di Bioarchitettutra sezione di Milano all’interno della manifestazione Green City 2017:

Parál partecipa all’evento in qualità di partner, presentando e diffondendo al pubblico concetti e criteri legati alla produzione del legno a basso impatto ambientale. In particolare presenterà il pavimento per esterni: “Accoya Esterno Infinito”.

OBIETTIVO DEL PROGETTO: L’evento ha come obiettivo la diffusione dei parametri e dei criteri legati alla costruzione edilizia a basso impatto sulla salute e sull’ambiente.

L’evento si svolgerà con l’apertura iniziale della una mostra con la presentazione dei concetti introduttivi, i relativi interventi dei partners ed in chiusura dj set con aperitivo.

Per approfondire: Istituto Nazionale Bioarchitettura – mostra convegno: “Materiali a impatto zero”.

“Il Circolo Filologico Milanese verso il futuro: il percorso di ripensamento progettuale della sede storica di Via Clerici”

  • Quando: mercoledì 25 maggio, ore 18.00
  • Dove: Circolo Filologico Milanese, Via Clerici 10

Un’interessante soluzione di partnership tra un’antica istituzione, due affermati studi di progettazione e un pool di aziende aventi per mission la qualità: è questa l’inedita e interessante formula con cui il Circolo Filologico di Milano ha avviato il percorso di riqualificazione dei propri spazi.

Parál sostiene il processo di ripensamento e riqualificazione della storica sede del Circolo, mediante il contributo degli studi Luraschi Coordinamenti Tecnici e PiùdiTre e di un pool di aziende sponsor dell’iniziativa.

L’obiettivo è quello di realizzare un progetto preliminare da condividere poi con enti e istituzioni, al fine di reperire le indispensabili risorse per dare attuazione ai necessari interventi di restauro e ammodernamento dell’edificio. Il tutto nel rigoroso rispetto dell’identità storica del Circolo e della sua prestigiosa architettura.

Parteciperanno: Prof. Ing. Davide Luraschi e Prof. Arch. Claudio Sangiorgi (Politecnico di Milano); Rappresentanti delle aziende sponsor: Artemide, Italmarble Pocai, Paral, Porcelanosa, Promat, Siniat, Stannah, Vetreria Landi.

Con il Patrocinio del Collegio degli Ingegneri e Architetti di Milano.

Per approfondire: Il Circolo Filologico di Milano: verso una nuova giovinezza


Appena conclusi

Orticolario 2015 – “Il contagio della bellezza”

Per un giardinaggio evoluto

  • Quando: 2,3 e 4 Ottobre 2015
  • Dove: Villa Erba, Lago di Como

Parál, in collaborazione con Hortensia, sarà presente il 2-3-4 ottobre in Orticolario 2015, evento dedicato al giardinaggio e giunto oggi alla sua settima edizione. Porteremo con noi le emozioni del legno e del parquet da esterno, sempre più parte fondante di quel rapporto con la natura e le sue sensazioni.

Abbiamo realizzato per Orticolario la grande pedana in legno al centro del Padiglione centrale e disporremo di un raccolto spazio di accoglienza per tutti coloro vogliano approfondire il tema del parquet e del pavimento in legno per esterno nella cornice del parco lacustre di Villa Erba, uno tra i più belli in Italia.

Tanti gli eventi sul programma ufficiale, per quello che si conferma un appuntamento di rilievo per tutti gli amanti del giardinaggio e del vivere in maniera nuova i propri spazi in esterno. Ti aspettiamo!

Orticolario è a Villa Erba, Largo Luchino Visconti, 4 a Cernobbio (Como).