Materia Prima tra natura e benessere

Prediligere un materiale come il legno, all’interno della propria abitazione o spazio lavorativo, spesso non è solo una scelta spinta dall’estetica ma anche dal rispetto per l’ambiente di oggi e soprattutto per quello di domani. Per questo selezioniamo con rigore le fonti produttive che garantiscono la reale ripiantumazione e applichiamo i più naturali metodi di trattamento del legno. Lavoriamo nel rispetto della materia prima, con i sistemi di posa più innovativi ed ecologici, per creare un pavimento in legno irripetibile ricco di sensazioni senza tempo.

Tradizione

La ricchezza della nostra tradizione artigianale è nella dimensione familiare fatta di persone che hanno imparato il mestiere dalle generazioni precedenti e che innovano ogni giorno con passione.


 

Da più di 20 anni ci occupiamo con orgoglio di Bioarchitettura mantenendo in equilibrio la salute dell’ambiente e delle persone che scelgono di vivere i nostri pavimenti in legno. Adottiamo questa visione ecologia a tutti i livelli: dalla provenienza e selezione della materia prima fino all’utilizzo di prodotti sicuri e certificati per le finiture.
Crediamo nel legno come simbolo di crescita, di sviluppo e di qualcosa di nuovo che inizia.

Realizziamo pavimenti a km 0, riattivando e valorizzando la filiera produttiva del nostro territorio: proprietari di boschi, boscaioli, aziende che lavorano il legno, tutte queste figure sono coinvolte attivamente nel processo che porta alla realizzazione del pavimento, garantendo con il loro lavoro il minor numero di emissioni di CO2.
Oggi come in passato vogliamo continuare a valorizzare questa risorsa che la terra ci offre a chilometri zero.

Un parquet ben realizzato e facilmente ripristinabile può durare indefinitamente nel tempo.
Ogni nostro singolo gesto, influisce sul cambiamento dello scenario ambientale mondiale.
La nostra cura nella gestione responsabile delle risorse naturali e rinnovabili le renderà praticamente infinite.