Un nome, QUID. Un numero, 1964 anno della nostra nascita. Un significato, il nostro concetto di parquet.
Vivere un ambiente in completa armonia con esso, trovarsi in piena sintonia e in libertà con la materia: non possederla ma sentirla. Il risultato è un parquet puro ed esclusivo, lavorato e trattato in ogni minimo dettaglio e sfumatura. QUID:1964 è una linea con qualcosa in più, di non convenzionale, di personale ed eccezionale: è equilibrio, è armonia, proporzione tra passione e ragione, tra ordine e disordine.
I nomi dei parquet si ispirano a 4 stili di percezione: “Visioni”, “Vibrazioni”, “Aromi&Amori” e “Contatto”. Ciascun prodotto richiama una forma in cui i sensi si possono manifestare.

Con la linea QUID:1964 non vogliamo proporvi l’eccellenza ma desideriamo farvi vivere un’esperienza di abitare. 

Orizzonte

Stile Visioni:
Orizzonte, la Quercia Sofferta che offre versatilità di posa e vivacità di toni. Capace di interpretare i gusti attuali creando ambienti che coinvolgono. Uno stile contemporaneo che racchiude un anima, quella di chi non abita semplicemente ma vive il proprio spazio.

Sogno

Stile Visioni:
Sogno, una Quercia Sofferta Prima Patina che dona tutto il calore e la bellezza di legni di altri tempi. Un parquet che trova valide ed originali applicazioni anche per superfici verticali, in grado di dare vita ad ambienti armonici dove ritagliarsi il tempo per rallentare e lasciarsi avvolgere da sensazioni positive.

Cromia

Stile Visioni:
la matericità di Cromia lo rende unico nel suo genere, parquet interamente finito a mano che racchiude in se tutta la tradizione artigianale e che riesce ad emozionare con le sue morbide venature e tattilità della superficie.

Spettacolo

Stile Visioni:
Quercia Sofferta scelta natura, un vero “Spettacolo” di venature e trame di colore. Un parquet che va oltre la funzionalità, capace di trasformare semplici spazi in preziosi ambienti donando calore benessere a chi ci vive.

Idea

Stile Visioni:
il Carpino, un legno nostrano resistente, luminoso, originale: il risultato è un parquet puro ed esclusivo, lavorato e trattato in ogni minimo dettaglio e sfumatura con sistemi di posa innovativi ed ecologici. Una materia al servizio degli spazi, un’ “Idea” nata per valorizzare e dare risalto agli arredi.

Ritmo

Stile Vibrazioni:
una piacevole esperienza sensoriale da vivere in perfetta armonia con la materia: Ritmo, con la sua struttura fatta da una particolare alternanza di sfumature e nodi caratterizzanti si propone come un parquet dalla scelta equilibrata ed armonica.

Armonia

Stile Vibrazioni: 
tutta l’“Armonia” del legno che si manifesta nelle sue forme e sfumature color tortora che animano con vigore i vostri spazi. Ogni nodo, ogni venatura porta con se le tracce di un vissuto, il racconto della natura che entra in contatto con noi armonizzando la nostra vita.

Vivace

Stile Vibrazioni:
una nuova interpretazione del Noce: una scelta unica. La particolare finitura setosa dona alla materia una veste “Vivace” e fresca. La morbidezza delle venature tipiche di questa pregiata essenza rendono il parquet Vivace eternamente attuale e vivo.

Sinfonia

Stile Vibrazioni:
come una dolce “Sinfonia” questa Quercia Sofferta, regala piacevoli sensazioni di tranquillità e serenità.
La scelta dei toni chiari rendono Sinfonia il pavimento giusto per ambienti anche poco luminosi. La sua superficie naturale e neutra si accosta molto bene a colori d’arredo come il tortora o con toni più accesi.

Fragranza

Stile Amori&Aromi: 
Fragranza
  racchiude tutto il profumo del vero legno in Rovere. Permette di personalizzare il contesto abitativo richiamando atmosfere fresche ed attuali.

Incenso

Stile Amori&Aromi: 
Incenso ha un carattere forte e deciso. Resistente e materico, si presta a differenti interpretazioni che lo rendono molto versatile ed interessante.

Intenso

Stile Amori&Aromi:
Sensazioni tattili “forti” e resistenza fuori norma: caratteristiche di Intenso, per una presenza originale che si fa notare. Un parquet che riesce a dar vita a pavimentazioni di tendenza per ambienti attuali che conciliano funzionalità e design. Il tempo passa, le tecnologie cambiano ma la qualità di un parquet resta.

Passione

Stile Amori&Aromi: 
tutta la “Passione” travolgente del Noce Nazionale. La sua nobile trama è capace di donare carattere ed eleganza a tutti i contesti abitativi. Materia prima e buon gusto: l’accordo perfetto per realizzazioni che acquistano valore nel tempo.

Trama

Stile Contatto:
In Trama è racchiusa tutta la forza e l’unicità del legno lavorato con l’utilizzo delle tecniche manuali.
Non a caso appartiene alla categoria Contatto, infatti la particolarità della sua superficie lo rende estremamente piacevole ed interessante al tatto. Ideale per chi ricerca una pavimentazione originale che non vuole passare inosservata!

Velluto

Stile Contatto:
Velluto, il parquet in Noce Canaletto che non conosce tempo. Sa avvolgere gli ambienti con eleganza e decisione, grazie alle sue pittoresche e morbide sfumature regala emozioni sempre autentiche. Ideale in contesti luminosi, in quanto esaltano l’intensità dei suoi toni più scuri.

Unione

Stile Contatto:
Teak Antico. Unione concilia la resistenza della materia con la vitalità dei suoi caldi toni cromatici.

Incontro

Stile Contatto:
L’ “Incontro” della tradizione con il contemporaneo, per una soluzione d’arredo che sa conciliare diverse scelte estetiche. La bellezza del parquet Incontro è valorizzata dalle dimensioni importanti, che lo rendono protagonista della casa con eleganza e gusto.

Sintonia

Stile Contatto:
Sintonia interpreta lo stile contemporaneo che racchiude in sé l’idea di bellezza semplice ed autentica.
L’unicità della materia che prende vita in ogni dettaglio delle sue venature e finiture lavorate a mano.