La nostra storia

Parál nasce per l’esigenza di promuovere la vendita e l’installazione del parquet. Dagli anni ’60 la prima generazione ha lavorato con successo in nome proprio e per conto di una importante ditta nazionale.

Poi, sulla scorta delle esperienze commerciali e tecniche acquisite, la seconda generazione ha realizzato due nuovi show rooms a Milano e Crema affiancando all’acquisizione in esclusiva dei più importanti marchi del settore, una produzione propria di parquet speciali trattati a mano con legni scelti dalla ripiantumazione per un doveroso rispetto della natura.

I nostri partner

Architetti e montatori: lavoriamo con le eccellenze per garantirti il risultato che insieme abbiamo progettato.

Parál collabora da tempo con un ristretto gruppo di architetti e montatori professionisti, selezionati per garantire ai nostri clienti la migliore esperienza in termini di prodotto, tempistiche e prezzo.

Produciamo pavimenti unici, a grandi doghe o con disegni esclusivi, realizzati con l’antica tecnica della levigatura a mano che dà impareggiabili sensazioni di armonia. Ricerchiamo la poesia della bellezza oltre la funzione del quotidiano.

Bioarchitettura

Ritenendo un dovere di civiltà il ritorno all’utilizzo di metodi produttivi basati su procedimenti ecosostenibili, Parál da sempre investe risorse nella ricerca in bioarchitettura.

Il tumulto del vivere quotidiano ci trascina sempre più in una dimensione consumistica, dove l’utilitarismo fugace del mercato vince sulle antiche regole di civiltà.

Partendo dalle numerose tipologie del legno, materia prima naturale per eccellenza, per arrivare a progettare metodiche e materiali di trattamento d’alta qualità ma rispettosi dell’ambiente, il fine è proteggere e migliorare il benessere.

Un impegno, quello di Parál, non solo di onestà commerciale, ma anche di coscienza civile. Un messaggio positivo per le generazioni future. Perchè il vivere è un dovere e un bene prezioso per tutti.

Idee, sensazioni, emozioni, percezione completa di benessere.
La coscienza e l’esperienza si materializzano in Riattivare.me.

Le nostre collaborazioni

ll rapporto tra architetto e artigiano è un rapporto stretto, di condivisione di pensieri, di ricerca di soluzioni, di amicizia.

Senza questa collaborazione viva e operante, una parte del sapere che deve entrare nel progetto, ne resta fuori, impoverendo la proposta del progettista. Il Prof. Sangiorgi racconta la nascita del suo legame con Parál Distribuzioni e il vincolo di stima che lo unisce agli uomini di questa bella realtà artigianale.