Riscaldamento a pavimento per la casa vacanze

Riscaldamento a pavimento per la casa vacanze

Cari Parquetlovers,

Oggi parleremo del connubio tra parquet e pavimento a riscaldamento radiante elettrico, sistema ideale per riscaldare le abitazioni di vacanza, come la casa al mare o in montagna dove molto probabilmente il riscaldamento non sarà attivo tutto l’anno. Ma non solo, è adatto in tutte le strutture a risparmio energetico (Classe A e B), nei teatri, nelle palestre, nelle zone di fitness, nelle chiese e anche nei campi da calcio.

È uno dei sistemi migliori per la distribuzione del calore negli ambienti grazie alla propagazione del calore per irraggiamento, inoltre è:

  • sicuro e garantito e non richiede alcuna manutenzione
  • vantaggioso dal punto di vista economico, risulta infatti essere semplice da installare sia in ambienti interni che esterni e a zero emissioni di campi elettromagnetici
  • pratico e gestibile attraverso lo smartphone, ad esempio, siete in macchina diretti alla vostra casa in montagna per un fine settimana in totale relax, e desiderate essere accolti dalla vostra casa già piacevolmente preriscaldata, anziché umida come al solito. Con il sistema del pavimento a riscaldamento elettrico si può, grazie ad una pratica app che vi permette di azionare  il sistema comodamente attraverso il vostro smartphone, in grado di controllare la temperatura dei singoli ambienti di casa anche a distanza.

Inoltre la tenue conduttività del legno a contatto diretto con il calore generato dai pannelli radianti oltre a garantire un ambiente più confortevole rende la diffusione del calore uniforme, l’aria e le pareti più asciutte e mantiene quindi il giusto tasso di umidità adatto al nostro benessere fisico e mentale. Generalmente il legno stratificato e le specie legnose più stabili sono tra le più adatte per questo sistema, inoltre il montaggio semplice e rapido permette di concentrare l’attività immediatamente sulla posa della pavimentazione vera e propria senza rallentamenti.

La versatilità è una delle altre caratteristiche positive, infatti tra le tante applicazioni non ci sono solo case, edifici o altri tipi di strutture ma anche oggetti come specchi, quadri o addirittura divani.

Vi piacerebbe che il vostro cane si rotolasse felice su un tappetino riscaldato dai pannelli radianti? Bhè, potrebbe essere un simpatico regalo natalizio!

Riscoprire il contatto con la natura e la sensazione di libertà che si prova camminando a piedi nudi sul parquet di casa, in particolare sul parquet riscaldato, è un piacere assolutamente da provare!

——————————————————————————————–
Per approfondire l’argomento e per avere maggiori informazioni, ti invito a chiamarci allo:  02.66.98.81.87 così potremo conoscerci, oppure mi puoi mandare una mail a: info@paral.it

Nel frattempo ti invito a visitare il sito dove ti spiego meglio i miei servizi: www.paral.it – pavimentazioni Milano

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.