Scegliere il parquet: cosa chiedere al tuo fornitore?

Scegliere il parquet: cosa chiedere al tuo fornitore?

Per scegliere il parquet giusto per l’ambiente che stai arredando è fondamentale il confronto con un professionista del settore

La scelta del parquet per casa tua è un momento molto delicato: il pavimento è un elemento molto influente nell’estetica degli ambienti ed è importante trovare quello più adatto ai tuoi gusti, all’arredamento e allo stile degli interni o, a volte, degli esterni se si tratta di un parquet per la terrazza o il giardino.

Un primo passo per prendere la giusta decisione è quello di affidarsi ad un esperto professionista del settore che sappia darti i migliori consigli, ma soprattutto le giuste informazioni tecniche sul materiale e sul suo comportamento. Oltre a ciò, affidarsi ad un esperto del legno è importante anche per avere un parere da chi conosce da anni i materiali, gli abbinamenti e i migliori risultati che se ne possono ricavare.

Nel momento in cui ci si relaziona con un progettista, però, è di primaria importanza fare domande mirate e dare le giuste informazioni di modo che sia capace di proporti la soluzione su misura per te, in base ai tuoi gusti e ai tuoi desideri.

Alcune domande cruciali: perché sei orientato alla scelta del legno per casa tua? Quali sensazioni provoca in te il parquet? Quali emozioni ti hanno incuriosito nei confronti di questo magnifico materiale?

E poi…

Come immagini i tuoi ambienti? Come ti immagini sul tuo parquet?

Cerca di descrivere in maniera dettagliata al fornitore la tua idea di pavimento, di organizzazione degli spazi, di arredamento e di disposizioni in modo da poter abbozzare un’idea più vicina possibile ai tuoi desideri.

Quanto vuoi spendere?

È importante definire fin da subito il budget che si vuole rispettare, senza paura o timore, non è detto che sia basso o alto. Ognuno ha la propria percezione del valore ma conoscere già dall’inizio del progetto il range nel quale muoversi aiuterà il progettista a proporti solo soluzioni in linea con le tue idee. Conoscendo il tuo budget ti verranno descritte tutte le opportunità possibili entro tale prezzo, evitando di perderne alcune che magari il progettista stesso evita di mettere in luce per paura che il costo venga interpretato come troppo elevato.

Fai si che ogni passo sul tuo parquet sia fonte di gioia e non di ripensamenti: scegli la soluzione più adatta a te e rivolgiti a un professionista per avere la sicurezza di essere seguito nella maniera corretta in questa importante scelta.

Fallo per te, per il tuo benessere e per la tua casa.


Per approfondire quello che hai letto o se hai bisogno di aiuto per il tuo progetto, chiamami pure al numero +390266988187
Per vedere i servizi che posso offrirti vai qui: www.paral.itparquet Milano